Siete in libreria e mentre vi orientate alla ricerca di un’interessante novità, i problemi di una lunga giornata affievoliscono, lasciando scivolare lentamente lo stress tra i vari scaffali.
Ecco avete trovato un libro che vi ispira, guardate la copertina e senza esitazioni iniziate a sfogliare le pagine. Vi sedete, anzi vi sdraiate in un bellissimo letto lì accanto che vi aspetta e accoglie, affinché possiate passare la notte dedicandovi alla lettura.
State sognando?
Aprite gli occhi perché da questo mese esiste davvero un posto del genere!
Il vostro sogno potrà prender vita a Tokyo, per essere precisi nel quartiere di Ikebuko, un posto silenzioso e lontano dal trambusto della capitale.
Un nome, una promessa: Book and Bed è il nome dell’albergo in cui potrete dormire in uno spazio comune progettato per assomigliare ad una libreria. Posizionato al settimo piano di un edificio, regna un’atmosfera tranquilla e soffusa, grazie anche alle strutture in legno dei letti che fanno da scaffali con i libri a portata di mano.
Nell’albergo gli ospiti potranno usufruire di più di 1700 volumi in inglese e giapponese.
L’idea è piaciuta molto e le prenotazioni non accennano a diminuire.
E voi siete pronti ad essere tra i 30 fortunati che potranno dormire per 3.500 yen (30€) a notte, con Baudelaire, Shakespeare e gli altri grandi classici della letteratura?