Si rinnova anche quest’anno al “Lingotto” di Torino, dal 14 al 18 maggio 2015, il Salone Internazionale del Libro, il cui leit motiv sarà: “Le meraviglie d’ Italia“.
Ieri è stato presentato il programma della kermesse, giunta ormai alla 28° edizione, che avrà come ospite d’onore la Germania con 20 scrittori che presenteranno i loro libri editi in Italia.
Nel corso dei 4 giorni al Lingotto si avvicenderanno poi molti esponenti della cultura italiana e internazionale: Salvatore Settis, Tomaso Montanari, Melania Mazzucco, Cesare De Seta, Attilio Brilli, Andrea Carandini, Philippe Daverio, solo per citarne alcuni.
Oltre al consueto Salone off, in questa edizione ci sarà una novità: la città di Torino, la provincia e i comuni che si sono candidati parteciperanno al Salone con degli eventi organizzati nel territorio.
Un attesissimo appuntamento che sarà ulteriore occasione per evidenziare le eccellenze del nostro “Bel paese” e il ruolo di rilievo della cultura italiana nel panorama internazionale.
Presto, con un nuovo articolo sugli eventi in programma da non perdere!