Per chi ama il mondo dei libri non c’è solo il Salone del Libro di Torino da segnare in agenda questo mese (dal 14 al 18 maggio), ma un cerchio sul calendario lo si può fare anche per Ravenna, dove ha luogo una manifestazione molto interessante.
Dal 18 al 24 maggio si tiene infatti lo “Scrittura Festival“, realizzato dall’Associazione Culturale Onnivoro con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna, il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Ravenna e del Progetto InVitro del MiBAC.
Per 6 giorni uno o più appuntamenti con la cultura, in una sorta di spettacolo itinerante che ha per palcoscenico diversi luoghi della città, a partire dal Palco Centrale di Piazza dell’Unità d’Italia fino al Palazzo dei Congressi e al Chiostro Emeroteca.
Il pubblico potrà ascoltare tra gli altri Massimo Cacciari, Lidia Ravera, Carlo Lucarelli, Andrea De Carlo, Francesco Piccolo, Marco Missiroli, il responsabile della narrativa di Marsilio Jacopo De Michelis, l’acclamato scrittore israeliano David Grossman con il direttore di Radio Rai 3, Marino Sinibaldi.
Appuntamenti di sicuro interesse, come lo è l’appendice della manifestazione: mercoledì 3 giugno lo spettacolo con WU MING 2 & CONTRADAMERI in “Surgelati”, opera a 10 mani per scrittore (Wu Ming 2 ndr) e gruppo rock.