Site icon PIEGO DI LIBRI BLOG

Pisa Book Festival – Pisa, 7-9 Novembre 2014

Pisa-Book-Festival-2014

Affrettatevi! Sta per prendere il via il Pisa Book Festival 2014, una tre giorni che dal 7 al 9 novembre riunisce nella città della torre pendente editori e scrittori, italiani e stranieri, traduttori, giornalisti e artisti per celebrare il libro, la lettura e l’indipendenza di pensiero.

Da ben 12 anni la manifestazione che si svolge al Palazzo dei Congressi di Pisa ospita editori indipendenti, grandi autori, pagine scritte e illustrate, incontri e idee.

Tra gli ospiti più prestigiosi: Dacia Maraini, Sergio Staino, Marco Malvaldi e Sandro Veronesi. Ma anche autori europei. Da non perdere, a proposito, l’inaugurazione affidata a Björn Larsson.

Simpatico poi l’angolo dedicato ai giornalisti di Repubblica, chiamato, per l’appunto “Repubblica Caffè” che, durante i tre giorni del festival, ospita incontri e dibattiti curati dalla redazione toscana del famoso quotidiano (Laura Montanari, Fabio Galati e Gianluca Monastra).

Originale inoltre il “Translation Day“, curato dalla traduttrice Ilide Carmignani, che si svolgerà domenica 9 novembre, dalle 10:00 alle 17:00, con una serie di dibattiti tutti dedicati al mondo delle traduzioni. Un ponte importante tra gli autori stranieri e i lettori, troppo spesso ingiustamente dimenticato.

Ecco qui il programma del Pisa Book Festival 2014.

Il marchettone:

Assolutamente da non perdere l’incontro con Sergio Staino, domenica 9 novembre, alle 18:00, che racconterà i “25 anni di Bobo“. Lo dico a ragion veduta perchè ho già avuto il piacere di assistere a questa presentazione alla Fiera delle Parole di Padova. Una serata magica (e improvvisata), in cui Sergio Staino ha ricreato un’atmosfera intima e calda, quasi a essere seduti sul divano del suo salotto ad ascoltare, davanti a un buon vino o sorseggiando una tazza di thè, la storia della sua vita. La storia di uomo innamorato e di un fumettista appassionato, con aneddoti, antefatti e risate comprese.

Exit mobile version