Festeggiato il 10° anno di esistenza lo scorso gennaio, Suzzara (Mantova) si prepara ad ospitare l’undicesima edizione del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, che si terrà dal 3 al 5 febbraio 2017. La manifestazione dedicata alla letteratura gialla, poliziesca e noir è diventata ormai un punto di riferimento nazionale per gli scrittori e per gli appassionati del genere (obiettivo che anche noi ci prefiggiamo con il nostro Mesthriller!).
Tra gli autori presenti al Festival Massimo Carlotto, Massimo Picozzi, Valerio Varesi, Marcello Simoni, Alessia Gazzola, Matteo Strukul, Antonio Fusco, Massimo Polidoro, Elisabetta Cametti, Romano De Marco, Sergio Fanucci, Marilù Oliva. Ma anche ospiti internazionali, come il tedesco Wulf Dorn, la finlandese Kati Hiekkapelto e l’australiano Tim Baker.
Nato da un’idea dello scrittore e giornalista Paolo Roversi (ovviamente presente durante la tre giorni), con il prezioso contributo del Comune di Suzzara e di Piazzalunga Cultura, il NebbiaGialla è incentrato sulle presentazioni di libri con gli autori, ma prevede anche l’assegnazione di alcuni premi: il Premio NebbiaGialla per racconti inediti in collaborazione con il Giallo Mondadori, la storica collana di narrativa dedicata ai generi noir e poliziesco pubblicata dalla Arnoldo Mondadori Editore; il Premio NebbiaGialla per romanzi inediti, in collaborazione con la casa editrice Novecento; infine il Premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca per romanzi editi, al cui vincitore verrà assegnata un’opera d’arte realizzata da un affermato artista.
Tutte le informazioni e le ultime notizie sul sito web del NebbiaGialla, o sulla pagina facebook e account twitter (sul sito web i collegamenti).