Si terrà dal 29 al 31 gennaio 2016 la decima edizione del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, la manifestazione letteraria italiana più importante nell’ambito del genere giallo e noir. L’evento è stato ideato dal noto scrittore e giornalista Paolo Roversi, e viene realizzato con la preziosa collaborazione del centro culturale Piazzalunga e il contributo del Comune di Suzzara (Mantova).

Per festeggiare il decimo compleanno, l’edizione che si sta per aprire vedrà un ricco programma, con la presenza di firme celebri del romanzo poliziesco e delle crime novels. Confermate le partecipazioni di Maurizio de Giovanni, Marco Buticchi e Massimo Carlotto, che parlerà del suo ultimo libro “Per tutto l’oro del mondo“. Presente tra gli altri anche il vincitore del Premio NebbiaGialla 2015 Massimo Polidoro.

Ci saranno anche ospiti internazionali, come le due scrittrici tedesche al loro esordio Melanie Raabe, che presenterà il suo esordio “La trappola” (Corbaccio), e Simone Buchholz, che ha riscosso grande successo in patria con il giallo “Revolver” (Emons), libro che ha superato le 30.000 copie vendute nella sola Germania.

Anche quest’anno il Festival assegnerà il PremioNebbiaGialla per racconti inediti, realizzato in collaborazione con il Giallo Mondadori, la storica collana che il gruppo editoriale di Segrate dedica al genere. Durante la tre giorni verrà presentato il bando ufficiale del concorso, che prevede la premiazione nel prossimo mese di settembre.

Tutte le informazioni su luoghi ed eventi in programma sul sito ufficiale: www.nebbiagialla.eu.