Siamo felici di annunciarvi la seconda edizione di Mesthriller! La manifestazione pensata per gli appassionati del genere giallo, noir, e thriller, offrirà nel mese di novembre tantissimi appuntamenti.
Nato da una nostra idea, organizzato assieme ad altre realtà culturali della città di Venezia come il Centro Culturale Candiani, la libreria Ubik di Mestre, la Biblioteca Civica VEZ, quest’anno il festival ha trovato un nuovo palcoscenico nella città di Spinea con la Biblioteca Comunale. Mesthriller non sarebbe stato possibile senza il supporto di partner, sponsor e persone amiche che ci hanno sostenuto con la campagna di crowdfunding: vi ringraziamo sentitamente! Una menzione speciale per La Fiera delle Parole che ci ha ha dato spazio e promozione durante l’edizione appena conclusa, con grande successo, a Padova. E poi un grande grazie alle Associazioni Voci di Carta, Attori per Caso e Fuori Quota, che, tra le altre cose, daranno vita a uno spettacolo imperdibile: “Crimini viventi“. E un benvenuto al Gruppo di Lavoro via Piave aps.
Per conoscere tutti gli eventi in programma basta consultare il sito di Mesthriller, e seguire gli aggiornamenti continui sui canali social Facebook e Twitter.
Tra gli ospiti che presentiamo avremo Maurizio De Giovanni, l’autrice inglese del momento B.A. Paris, il maestro del romanzo d’avventura Marco Buticchi, quello del giallo Loriano Macchiavelli, e poi ancora Marcello Simoni, Piergiorgio Pulixi, Enrico Pandiani, Paola Barbato, Adriana Pannitteri, Hanna Lindberg, Roberto Riccardi, Fabio Mundadori, Piera Carlomagno, Fabio Stassi, Fabio Girelli, Katia Tenti, Simone Regazzoni, Mario Pistaccio e Laura Toffanello, Chiara Briani, Paolo Valentino, Maurizio Dianese, Christian Gonzales y Herrera, la misteriosa firma Norah Gelbe. Torneranno a Mesthriller con nuovi libri Andrea Vitali, Alessia Gazzola, Roberto Costantini, Matteo Strukul, Massimo Carlotto, Fulvio Ervas, Alessandra Pepino, Davide Busato, Riccardo Landini. Torneranno, in un interessante incontro a base di thriller e finanza, anche due autori tra i più autorevoli in materia: L.K. Brass e Pietro Caliceti. Avremo come ospite Jacopo De Michelis, che ci parlerà delle Farfalle Marsilio assieme al “nostro prof” Felice Galatioto e a Gianfranco Bettin.
Quest’anno spazio anche all’audiovisivo. Oltre alla rassegna “Il labirinto” saremo al cinema con il giovane regista Denis Frison che presenterà il suo cortometraggio “23:59 – Notte in biblioteca” e dialogheremo, in un incontro in collaborazione con il Mestre Film Festival, con un poliziotto della tv piuttosto noto: verrà infatti a trovarci l’ispettore Coliandro in persona! (l’attore Giampaolo Morelli).
Ah, per i bambini ci sarà anche Geronimo Stilton!
Noi di Piego di Libri saremo ovviamente parte attiva degli incontri. Se ti va puoi darci una mano: stiamo infatti cercando dei volontari per molteplici attività (sul sito le informazioni). Soprattutto vi aspettiamo numerosi a Mestre e Spinea!