Dopo “Una marina di libri” il festival svoltosi il weekend scorso a Palermo e in attesa di “Un mare di storie”, festival del 22-27 settembre a Bari, venerdì inizia a Rimini “Mare di libri”, kermesse dedicata ai teenager e alla lettura. Insomma una marea di eventi per cui è dolce naufragar in un mare di autori e di libri.
Il festival di Rimini, dal 12 al 14 giugno, è dedicato, organizzato e animato da teenager e infatti è il “Festival dei ragazzi che leggono”. Le strade di Rimini di coloreranno dei tradizionali colori blu e arancione, con i volontari della kermesse, tutti rigorosamente dagli 11 ai 18 anni.
Oltre 40 gli eventi in programma tra reading, dibattiti, colazioni letterarie e una caccia al tesoro a squadre nel cortile di Castel Sismondo per i 150 anni di Alice ne paese delle Meraviglie e al termine il Wonderland Party. Tra gli ospiti presenti a Rimini: Tahar Ben Jelloun, Francesco Carofiglio, Björn Larsson, Marco Missiroli, Allan Stratton, Andrea Vitali e molti altri.
Per consultare il programma completo potete andare direttamente sul sito del Festival. Un evento interessante per i ragazzi che già leggono e importante per avvicinare i più giovani alla lettura.
Ricordiamo anche la nostra iniziativa per sensibilizzare i giovanissimi alla lettura. Chiediamo infatti ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni di mandarci qui le recensioni dei loro libri preferiti, per la nuova rubrica “Recensioni in erba”. Per la serie “Piccoli lettori crescono”, buona lettura a tutti! 🙂