Nuovo festival letterario quello di Firenze Libro Aperto, che si terrà dal 17 al 19 febbraio nel capoluogo toscano presso l’abituale cornice di fiere e manifestazioni, la Fortezza da Basso. Organizzato dalla società Fbs Eventi, guidata dallo scrittore fiorentino Paolo Cammilli, l’evento ha l’obiettivo di consentire a tutti di partecipare e favorire il dialogo tra piccoli e grandi editori. Nelle intenzioni degli organizzatori il pubblico avrà un ruolo attivo. Previste presentazioni degli artisti più amati, spettacoli e concerti dalle 10:00 alle 03:00 no stop.
Il programma è ancora in fase di ultimazione, comunque sono già confermati degli ospiti: il primo autore annunciato pubblicamente è stato Joe. R. Lansdale, scrittore texano tra i più amati degli Stati Uniti d’America. Quindi gli scrittori Andrea De Carlo e Marco Vichi, la scrittrice e sceneggiatrice Federica Bosco, la scrittrice e medico chirurgo Alessia Gazzola, lo scrittore e sceneggiatore Carlo Lucarelli, lo psichiatra e scrittore Paolo Crepet, lo scultore e scrittore Mauro Corona, il giornalista e scrittore Diego De Silva, infine la più famosa autrice italiana del genere fantasy, Licia Troisi.
Promosso anche un concorso letterario dedicato alla Scuola Media Superiore “COMUNICARE IN TRAMVIA”. Il Regolamento è già stato inviato a tutti gli Istituti delle aree interessate ed è consultabile sul sito.
Tutte le informazioni e le ultime notizie sul sito web o sulla pagina in Facebook.