Da appassionato di libri e professionista nel settore del marketing online ho sempre ammirato la capacità imprenditoriale di Luca, padovano, che purtroppo non ho fatto in tempo ad incontrare di persona.
Mi sono detto che avrei comunque potuto fare qualcosa per tenerne vivo il ricordo, nonostante tutto. Scegliendo i libri come filo conduttore.
Abbiamo chiamato a raccolta altre realtà del territorio con la stessa passione per i libri per aiutarci a realizzare un evento a Padova che potesse sostenere l’Associazione nella lotta contro il glioblastoma.
Hanno aderito con entusiasmo l’Associazione culturale Spritz Letterario, Cuore di Carta Eventi, le Personal Book Shopper e Superfred.
Grazie a loro faremo un… #BOOKPARTY!
A partire dalle 15:00 di sabato 7 aprile, in Via Portello a Padova organizziamo diversi giochi a sfondo libresco come lo Speed Date letterario per conoscere l’anima gemella… letteraria, il Trivial Pursuit letterario, l’Indovina l’autore. Le Personal Book Shopper, note in città, dispenseranno i loro amatissimi consigli di lettura personalizzati e gli amici di Superfred assisteranno i lettori nello scambio libri.
Siamo in Via Portello nell’area dove è ubicato il negozio Libreria Universitaria, a cui ci appoggeremo per la raccolta fondi e che sarà ovviamente presente alla manifestazione.
Un’occasione per parlare a lungo di libri e fare nuove amicizie, con lo scopo di appoggiare una causa di solidarietà. Se non riesci a venire, non far mancare il tuo sostegno con una donazione! L’Associazione organizza a breve anche una “Corro per Luca” durante la Padova Marathon del 22 aprile: