Thriller? Fantasy? Gialli? Romanzi? Western? Quali sono i libri più venduti in America? Ve lo svela la rubrica Best Sellers di febbraio*.
1. Blue – Danielle Steel
Ginny Carter è una donna in fuga: da un passato perfetto in cui aveva tutto (marito, figlio, promettente carriera presso un’importante mittente televisiva) cancellato improvvisamente due giorni prima di Natale in un incidente, dal dolore, dai beni terreni.
Blue è un ragazzino tredicenne solo, abbandonato dalla famiglia, che vive per strada. Nell’anniversario della fatidica notte che ha cambiato la vita di Ginny i due si incontrano e forgiano un’amicizia rara e potente. Ma Blue nasconde un terribile segreto. Sarà in grado questo nuovo legame di resistere? Riusciranno i due a lasciare andare il passato e ricominciare a vivere?
2. Feverborn – Karen Marie Moning
Al secondo posto troviamo Feverborn, ottavo capitolo della saga Fever, che ci porta in un mondo di intrighi, seduzione, tradimenti, perdono e amore dal straordinario potere redentore. In una Dublino magica e sinistra, i protagonisti dovranno risolvere un antico indovinello per impedire che la terra svanisca.
3. The choice – Nicholas Sparks
Travis Parker ha tutto ciò che un uomo potrebbe desiderare: buon lavoro, amici, una casa in una piccola cittadina della Carolina del nord. Quando conosce la nuova vicina Gabby Holland, la sua vita non potrebbe essere più perfetta: i due si innamorano, si sposano, hanno dei figli e vivono felici, fin quando Travis non commette un terribile errore.
Un altro, struggente, romanzo in cui Nicholas Sparks si chiede “cosa siamo disposti a fare per mantenere in vita la speranza dell’amore?” (La scelta, Sperling & Kupfler 2013).
4. My name is Lucy Barton – Elizabeth Strout
Nuovo romanzo dell’autrice premio Pulitzer 2009 Elizabeth Strout, My Name is Lucy Barton è la storia di una donna che deve fare i conti con il suo passato, un’infanzia traumatica, una madre che ama molto, nonostante le cose terribili che sono successe, e che ricompare improvvisamente a distanza di decenni. Allo stesso tempo Lucy Barton, costretta a una lunga degenza ospedaliera, deve proteggere sé stessa e la nuova famiglia che ha creato.
5. The revenant – Michael Punke
Completa la cinquina The Revenant (Revenant, Einaudi 2014), libro da cui è tratto l’omonimo film con Leonardo Di Caprio. Ispirato da una storia vera, il romanzo segue le avventure di Hugh Glass, che, assalito da un grizzly e abbandonato dai suoi compagni nell’America di frontiera ottocentesca, cerca di sopravvivere mosso unicamente dalla sete di vendetta trasformatasi in ossessione.
Gli altri libri nella top 10:
6. The Baller – Vi Keeland
7. The Girl on The Train – Paula Hawkins
8. The Nightingale – Kristin Hannah
9. The Martian – Andy Weir
10. The Last Anniversary – Liane Moriarty
*Classifica tratta dal sito del New York Times con riferimento alla settimana terminata il 23 gennaio 2016.