Site icon PIEGO DI LIBRI BLOG

I libri più letti nel Regno Unito a novembre 2015

Al primo posto della classifica dei bestseller nel Regno Unito stilata per il Sunday Times ogni domenica dal Bookseller Magazine troviamo questo mese niente meno che il grande Stephen King, vero e proprio maestro del brivido nonché autore di alcuni tra gli horror più amati e conosciuti dal grande pubblico (libri da cui, tra l’altro, sono stati tratti anche numerosi film del calibro di Shining, Il miglio verde, Misery non deve morire e molti altri). Seguono, rispettivamente al secondo posto e al terzo posto, l’ultimo romanzo della serie dedicata da James Patterson ad Alex Cross e il nuovo thriller dell’autore scozzese Ian Rankin.

Dopo una tale “sbornia” di thriller, horror e crime fiction non poteva mancare, saldamente ancorato al quarto posto della classifica dei bestseller in UK, The Girl on the Train di Paula Hawkins. Per fortuna, ad alleggerire la situazione ci pensa il libro dedicato al pilota di motociclismo Guy Martin che, dal quinto posto della classifica, mostra l’interesse dei lettori britannici per i retroscena sportivi e per i motori.

1. Bazaar of Bad Dreams – Stephen King

Una collezione di storie e racconti, editi e inediti, imperdibili per gli appassionati di Mr. King e del genere gotico moderno di cui è considerato primo rappresentante. Per ogni storia l’autore fornisce un’interessante introduzione con numerosi spunti autobiografici che ne spiegano l’origine. Il successo di Bazaar of Bad Dreams è presto spiegato: si tratta infatti di una raccolta che conferma il genio di King non solo come autore di romanzi ma anche di short stories.

2. Cross Justice – James Patterson

Nel nuovo romanzo di Patterson troviamo lo psicologo Alex Cross alle prese con un caso particolarmente difficile, che vede come protagonista il cugino e che lo costringe a fare ritorno nella sua città natale, in North Carolina, dopo anni di assenza. Ed è proprio così che, mentre cerca di provare l’innocenza del cugino, Cross si imbatterà in un segreto di famiglia che lo costringerà a rimettere in questione molti aspetti del suo passato…

3. Even Dogs in the Wild – Ian Rankin

Nuovo capitolo della serie di romanzi dedicati da Rankin all’ispettore Rebus, Even Dogs in the Wild svela quanto poco Rebus sia adatto alla pensione. Per questo, quando gli viene chiesto un aiuto per un caso particolarmente difficile, Rebus non ci pensa due volte, ritrovandosi a investigare sulla misteriosa morte di un vecchio avvocato e su un biglietto di minacce rinvenuto vicino al suo cadavere…

Exit mobile version