Site icon PIEGO DI LIBRI BLOG

I libri più letti nel Regno Unito a luglio-agosto 2015

Alert

In estate, è noto, le letture si alleggeriscono e il Regno Unito non fa eccezione. Primo in classifica secondo il Sunday Times nei mesi di luglio e agosto 2015 spicca niente meno che un thriller catastrofico opera dello scrittore statunitense James Patterson, conosciuto in particolare per la serie che ha come protagonista lo psicologo Alex Cross.

Al secondo posto una raccolta di short stories che sembra ideale da leggere sotto l’ombrellone, mentre al terzo posto la ex-coniglietta di Playboy Holly Madison racconta la sua storia con una buona dose di umorismo e ironia.

Scendendo nella classifica troviamo ancorato saldamente al quarto posto The Girl on The Train di Paula Hawkins, da poco tradotto in italiano e pubblicato da Piemme, e al quinto posto Go Set a Watchman, il discusso ritorno di Harper Lee.

1. Alert – James Patterson

Thriller catastrofico ambientato in una New York sotto attacco terroristico, l’ultimo libro di James Patterson vede come protagonista il detective Michael Bennett, a cui è affidato il delicato e quanto mai ingrato incarico di scoprire i responsabili. Il detective Bennett non solo dovrà affrontare tutte le difficoltà che il caso comporta, ma si troverà a fronteggiare una minaccia ancora più grande che affligge la città di New York.

2. Daft Wee Stories – Brian ‘Limmy’ Limond

Le short stories scritte dall’attore satirico e caratterista scozzese Brian Limond detto Limmy. Alcune più lunghe, altre più corte, alcune esilaranti, altre che danno da pensare. Un piccolo libro che sta già diventando un cult in tutto il Regno Unito.

3. Down the Rabbit Hole : Curious Adventures and Cautionary Tales of a Former Playboy Bunny – Holly Madison

Holly Madison racconta per la prima volta la sua vita nel bizzarro mondo di Playboy – una storia che inizia come una fiaba ma si trasforma in un vero e proprio incubo per Holly. In questa schietta autobiografia l’autrice mostra la parte più introspettiva di sé svelando tutti i retroscena di una vera e propria industria del sesso in cui droga e abusi sono all’ordine del giorno.

Exit mobile version