Da mercoledì 13 a domenica 17 settembre 2017 si terrà la diciottesima edizione della festa del libro con gli autori di Pordenone, che ha per nome Pordenonelegge.

Saranno come sempre centinaia gli autori che arriveranno ad animare il centro della bella città friulana. Tra questi Luis Sepulveda, Beppe Severgnini, Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini, Aldo Cazzullo, Pietrangelo Buttafuoco, Andrea Segrè, Chiara Valerio, Antonio Manzini, Donatella Di Pietrantonio, Anna Giurickovic Dato, Marco Malvaldi, Enrico Brizzi, Mauro Covacich, Nicola Lagioia, Pino Roveredo, Walter Siti, Massimo Recalcati, Leo Ortolani.
Noi vi suggeriamo alcuni tra gli eventi più divertenti: il fight reading e PordenoneEffettivamenteLegge con i Papu e il consueto appuntamento conclusivo con Natalino Balasso e Massimo Cirri.

Ma tra gli appuntamenti più attesi ce ne sono due che meritano menzione: la presentazione del quinto volume di Millenium, la saga iniziata da Stieg Larsson e attualmente continuata da David Lagercrantz e il lancio, a 50 anni dalla nascita del personaggio, della nuova avventura di Cortomaltese: “Corto Maltese. Equatoria“, realizzata a quattro mani da Juan Dìaz Canales e Rubén Pellejero.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale di pordenonelegge.it.