L’ottava edizione della manifestazione “Libri Come – Festa del Libro e della Lettura” si terrà dal 17 al 19 marzo all’Auditorium Parco della Musica, a Roma.

A curarla saranno Michele De Mieri, Rosa Polacco e Marino Sinibaldi, che ha dichiarato: “fin dalla sua prima edizione Libri Come ha voluto misurare quanto lontano si potesse arrivare, parlando di libri e lettura. E la nostra festa è stata da sempre un luogo dove celebrare una passione ma insieme sfidarla a superare i suoi limiti. Non c’è dunque parola chiave più coerente con la missione di questa manifestazione di quella che abbiamo scelto quest’anno: Confini. Significa molte cose, naturalmente, e in molti modi diversi verrà raccontata nei nostri incontri.”

Tra i nomi più famosi senz’altro quello dello scrittore inglese Ian McEwan. Il pubblico potrà assistere a moltissimi incontri, tra cui segnaliamo quelli con Mauro Covacich, Emanuele Trevi, Massimo Recalcati, Giancarlo Lucarelli e Maurizio de Giovanni, Francesco Piccolo, Sandro Veronesi, Elena Stancanelli, Zerocalcare, i giornalisti Gianni Riotta, Lucia Annunziata, Alan Friedman, Antonio Di Bella, Eric Jozsef, Gerardo Greco, Maria Nadotti, Sergio Romano.
Interessante l’incontro di domenica “Come i Saloni” con Marino Sinibaldi, Nicola Lagioia e Chiara Valerio, che stanno lavorando rispettivamente al Salone del Libro di Torino e alla nuovissima fiera Tempo di Libri milanese.

Tra gli ospiti internazionali citiamo lo scrittore e sceneggiatore francese Emmanuelle Carrère, il tedesco Reiner Stach, lo statunitense Gary Shteyngart, lo scrittore ceco Patrik Ouředník, quello libanese Hisham Matar, l’accademico tunisino Shukri al-Mabkhout, l’israeliano Eshkol Nevo, il romanziere turco Burhan Sönmez, l’iraniana naturalizzata francese Parisa Reza, lo scrittore e sceneggiatore russo Vladimir Sorokin, gli americani Teju Cole e Paul Beatty, che ha recentemente vinto il prestigioso Man Booker Prize con il suo romanzo “Lo schiavista“.

Le informazioni su Libri Come sono pubblicate all’interno del sito web dell’Auditorium Parco della Musica.