Mancano 17 giorni al BUK Festival 2015, il festival della piccola e media editoria che si terrà a Modena presso il Foro Boario, il 21 e 22 febbraio 2015.

Una manifestazione in continua crescita quella del BUK Festival. Ideata da Francesco Zarzana e organizzata dall’Associazione Culturale Progettarte, la kermesse ha contribuito all’ingresso di Modena nel progetto “Le Città del Libro“, la rete che mette insieme le più importanti esperienze di promozione della cultura in Italia patrocinata dal MiBAC. Non solo, nel 2014 il BUK è sbarcato a Catania su invito dell’Amministrazione e del Teatro Stabile della città siciliana, replicando il successo di Modena.

100 case editrici, 60 iniziative collaterali, incontri con gli autori e grandi anteprime nazionali: questo troverete al BUK di Modena, che, vale la pena ricordarlo, è a ingresso libero.

Tra gli ospiti dell’edizione 2015, le attrici Angélique Cavallari e Emmanuelle Moreau che, sabato 21 febbraio alle 21:00, si esibiranno alla Chiesa di San Carlo nello spettacolo teatrale in lingua francese “Maguy – La prison des inconnues” e il giornalista e volto televisivo Luca Telese che parteciperà all’incontro con Marco Mengoli sulla fuga dei cervelli e il rapporto dei giovani italiani con il loro Paese.

Potete leggere il programma del BUK Festival 2015 qui.

Il marchettone

La-porta_dei_mortiNon potevamo non dedicare il consueto “Marchettone” alla scrittrice Sibyl von der Schulenburg che ci ha regalato i racconti inediti “La sedia” e “Virgilio“. Dopo “Ti guardo” e “I cavalli soffrono in silenzio”, Sibyl presenterà in anteprima nazionale al BUK Festival di Modena il suo nuovo psico-romanzo “La porta dei morti”. Un messaggio d’amore e di speranza, una cerniera affettiva tra passato e futuro, un viaggio tra psicologia e parapsicologia che, questa volta, affronta il disturbo dell’animal hoarding, ovvero il collezionismo di animali… In più, a presentare l’incontro sarà il nostro redattore Marco Chiesa!

PS: Tra un evento e l’altro, potrete anche incontrare i membri della redazione di Piego di Libri! Parteciperemo al BUK Festival e se volete conoscerci meglio ci troverete presso lo Stand 40 della Casa Editrice Il Prato. Bazzicheremo lì intorno!