Nella campagna inglese dei primi del ‘900 sorge la maestosa e decadente Blackheath House, proprietà di Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. La casa, immersa tra le colline, è circondata da una fitta foresta che la isola dal resto del mondo, modificando anche la realtà spazio-temporale.

Blackheath, diciannove anni prima, è stata il teatro della morte di Thomas Hardcastle, figlio maggiore ed erede della famiglia, trovato morto sulle sponde del lago che lambisce il giardino della villa. Anche se il colpevole viene catturato, non è tutto come sembra.

Anche se i proprietari fanno di tutto per nascondere lo stato di Blackheath House, i segni di anni di incuria e abbandono si fanno notare tra i cigolii del pavimento e le tende rattoppate. Agli occhi di tutti Blackheath House è ormai in rovina come la famiglia Hardcastle, priva di liquidità e sommersa dai debiti.

La famiglia Hardcastle organizza un ballo in maschera ma, a distanza di diciannove anni, la morte bussa di nuovo ai cancelli di Blackheath e gli ospiti saranno i testimoni della morte di Evelyn Hardcastle; Evelyn, infatti, morirà per sette giorni consecutivi.

Ma chi ha ucciso Evelyn Hardcastle? Cos’è successo veramente a Thomas Hardcastle?

Per sette giorni Aiden Bishop si risveglierà nel corpo di un ospite diverso della casa: dovrà ricostruire la successione degli eventi, svelare il mistero della morte di Evelyn e rompere la maledizione che lo tiene prigioniero a Blackheath.

Nel fare questo dovrà anche lottare con se stesso per non farsi sopraffare dalle personalità che ogni giorno lo ospitano. Aiden scoprirà infatti che gli ospiti invitati al ballo nascondono tutti dei torbidi segreti.

Forse Daniel aveva ragione, forse il futuro è una promessa che noi non abbiamo la facoltà di violare.

In questo giallo-thriller-mistery in stile inglese l’autore Stuart Turton tiene il lettore incollato al libro dall’inizio alla fine, perché Blackheath House non è mai quello che sembra, fino all’ultima parola del libro.

Autore: Stuart Turton
Titolo: Le Sette Morti di Evelyn Hardcastle
Traduzione: Federica Oddera
Editore: Neri Pozza
Anno: 2019